domenica 7 ottobre 2012

me ne stavo a spasso

Questa mattina non so se usare la bicicletta, il tempo è incerto e la prospettiva di bagnarmi non mi alletta molto. Sarà comunque una giornata rilassante dedicata a passatempi familiari, il pranzo della domenica, e successivamente un lento girovagare per la città. La settimana appena passata non è stata facile, si è andati avanti a strappi. Eppure mi stupisco; di molte cose ma in particolare della mia capacità di porre un freno all'ansia. Una tecnica affinata nel tempo e assolutamente contraria al mio modo di essere. La foto che segue è stata scattata a Perpignan, nel sud della Francia, appena qualche settimana fa all'inizio del viaggio. Ero felice e camminavo spensierato e immerso in un guazzabuglio di pensieri, mi facevo i "fatti miei" muovendo dei passi più o meno senza meta e anche la semplice architettura di quelle palazzine mi sembrava bella.
Ecco quella sensazione è il "punto fermo" da cui partire per poi ricrearlo un pezzetto alla volta durante il "giorno qualunque". Potrò ancora "essere" così? Posso oggi e potrò domani, quando una realtà diversa mi si parerà davanti? La biochimica dice di si: una buona notizia per me, un pò meno per l'umanità...

Nessun commento: