lunedì 15 ottobre 2012

dormire

Dormire. Il mio nuovo sogno, ma se sogno sto dormendo e se sono sveglio non sogno. Sognare ad occhi aperti? Meglio di no, vado spesso a sbattere. Tutto questo per dire che ieri dopo il lauto pranzo a casa del babbo a base di tutto (primo, secondo, contorno e caffè) me ne torno a casa dato che è abbastanza presto, col blando proposito di uscire magari più tardi. Leggo un poco e poi mi dico che è una buona idea schiacciare un pisolino. Mi risveglio che sono passate le otto tutto intontito e con l'unico desiderio di tornare a dormire. Riesco a mangiare dell'insalata mentre guardo un film su Annie Libovitz , la famosissima fotografa. Mi commuovo pure ma tra uno sbadiglio e un'altro e non appena termina schizzo a letto a riposare. Saranno state le dieci e un quarto. Ma che succede?! Ho i ritmi di un neonato, pappa, cacca, nanna. l'unica giustificazione è che è stata una settimana pesante e anche se mi piacerebbe immaginarmi diverso il mio fisico, che ormai è altro-da-me, mi riporta anzi mi ancora al pianeta. Si viaggerà oggi? Chi lo sa?

2 commenti:

Patalice ha detto...

io soffro d'insonnia... per me il sonno è una chimera... ho imparato a gestire le ore "sprecate" ma quanta grazia nel sonno...

Anonimo ha detto...

io attualmente ho i ritmi di un neonato narcolettico. alle 9 di sera brancolo impastata di sonno e alle 5 mi sveglio (ma, chiaramente, non mi alzo). mi giustifico con il fuso orario sballato da smaltire ma è un pretesto...
p.s.
bellissima la foto della U2 sopraelevata!