giovedì 5 settembre 2013

Gli zozzoni di una volta!

Giorni 5, 6 e 7: Di Perpignan e Arles prlerò più avanti quando le emozioni si saranno sedimentate. Di foto ne ho viste tante, forse troppe, ma il tempo è tiranno e avrei voluto avere un mese a disposizione.
Nel mentre un suggerimento come ai vecchi tempi. All'incrocio tra rue Wilson e boulevard Clemeceau ad Arles c'è uno zozzone che fa pane e patate ovvero una baguette ripiena di patatine fritte, per giunta di livello, con maionese o ketchup, non ve lo perdete apre solo la sera.

Oggi abbiamo passato la giornata al mare, precisamente a Santa Maria a Mare che si trova proprio al centro della Camargue e ospita, per giuna, stormi di fenicotteri rosa. Abbiamo visto anche quelli ma più che altro abbiamo poltrito sulla spiaggia e ci siamo immersi in acqua più e più volte.

Per la cronaca Santa Maria a Mare è un tipico pasino marinaretto frequentato da orde di attempati turisti tedeschi e italiani, dei quali molti alloggiano in ridenti alberghetti ma molti altri arrivano in camper, centinaia di camper, che affollano la spiaggia. La spiaggia è "libera" ovunque e appena usciti dal paese si allunga per trenta kilometri e più.
Da un lato il mare, dall'altro la palude con i fenicotteri...al centro loro, i turisti, con i loro camper superatrezzati...

Si, devo riflettere...

Nessun commento: