mercoledì 16 luglio 2014

...il grande repulisti...

Basta un click.

Era venuto il momento, bisognava eliminare chi non posta più da tempi infiniti.
Quante volte ho rischiato di finirci anch'io in quella lista.

Però lo faccio.

Una mattinata piena di sole ma uggiosa.

Ascolto questo.



...forse non aiuta...

In fondo all'elenco c'era la SweetHome. C'era.

Non è scomparsa, ora è la SickHome.

...però mi si ferma il dito per un attimo...

Come si fa ad eliminarla? Come si fa a far scomparire nell'etere digitale anni di post, anzi anni di parole condivise?¹

Anni fa mi era venuta la bizzarra idea di stampare tutti i post che avevo scritto e conservarli, per fortuna ho desistito.

"...e bisogna guardare avanti, e indietro non si torna, e si chiude una porta e si apre un portone..."

Rivendico il diritto alla nostalogia.

Mi scappa un sorriso...rivendico il diritto al disagio.

Click, fatto.


¹ Non si può.

1 commento:

Alabama ha detto...

SIGH SIGH!!! Grazie per questa elegia funebre.
Il pensiero che l'ultimo post della sweethome è quello in cui rimando alla sickhome mi fa stringere il cuore, ma poi penso anche che "nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma". E infatti.
Le parole resteranno sulla banda larga, come quelle scritte sul precedente blog del Cannocchiale. Come i vecchi diari negli scatoloni. Che sono belli ma a riaprirli ti si spezza il cuore. Anche solo di nostalgia.

TIREMM' INNANZ'!

<3