venerdì 29 agosto 2014

In Ordine Sparso


...avete presente il monolite nero di 2001 un' Odissea nello spazio? Quello che appare alle scimmie all'improvviso. Ora è nella mia camera e mi osserva. Non è di pietra ma di legno e per montarlo mi sono stirato i muscoli del collo, che ora mi dolgono assai.
I bizzarri motivi psichedelici che lo adornano ispirano più che sicurezza una bizzarra sensazione di streaniamento.
Vorrei porgli in cima una televisione (un vecchio apparecchio a tubo catodico), per completare l'opera e renderlo simile, anzi tale e quale ad un totem. Mi ricorda le nuove divinità di American Gods... 


...io voglio dormire. Sempre. Vorrei potermi svegliare intontito e prendere un caffè solo per riprendere quel poco di lucidità che ci vuole per capire che è il momento di coricarsi. Avrei passato la mia vita a dormire senza combinare nulla. Il che avverrà comunque... 


...mi ero dimenticato che gli anni '70 si chiudono con London Calling e gli anni '80 si aprino con Kill the Poor. Ah! Gli indimenticabili Dead Kennedys...

Nessun commento: