martedì 25 agosto 2009

misteriMisteriosi


Il viaggio in pullman verso Tomar mette a dura prova i nostri stomaci vista l'allegra spigliatezza del guidatore nel prendere le curve ma alfine giungiamo e siamo felici...
Il nostro sorriso ebete si trasforma in una paresi di fronte alla desolazione della stazione degli autobus ed alla triste imponenza dell'hotel; che però invece si conferma comodo e vicinissimo ad un incantevole centro storico.
Su tutto vigila l'imponente castello dei templari. Che è invero bello ed imponente ma di lui potreste leggere tutto quello che c'è da sapere su WikiCastelli; parliamo dunque delle cose veramente importanti...mangiare e bere!
Lungo il corso principale della città (500m o giù di li) c'è un caffè stile art-decò, completamente fuori luogo ma bellissimo, dotato di una pinta a 2,30 euro al cui interno, ma solo dopo le 19.00! Capite, ho fumato un sigaro (un cigarillos invero) in uno spazio chiuso sorseggiando una birra...sniff...sigh...che emozione!
La sera invece ci imbuchiamo in un locale tipo stalla/cantina/ristorante in cui un trafelatissimo cameriere prende le nostre ordinazioni e poi...esce e le va a far fare chissà dove. Antipasti, baccalà e ceci, dolce e vino della casa a meno di 20 euro cadaunati. Cullati da una dolce musichina di sottofondo.
Ma è già tardi e bisogna partire per l'ultimameta...Lisbona!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma ciao Che bella la tua nuova casa!

Bambolina33
☺☺☺♥♥♥