giovedì 1 settembre 2011

Less Is More

Questo era il post di ieri ma la connessione era leentisimaaa...

...da dove inizio...
Forse dl fatto che ieri sono ruiuscito a prendere il giusto bus del COTRAL (alle 4.50 del mattino), ad imbarcarmi sul giusto aereo, prendere il giusto trenino dall'aeroporto di BARCELLONA (prima meta del mio peregrinare) e ad arrivare tosto nel giusto hotel!
Ed è da qui che vi scrivo stamattina, stanza minuscola ma pulita, colazione decente e gestori disponibili, insomma la base.
Appena arrivato sono crollato sul letto e ho riposato per qualche ora poi nel pomeriggio sono uscito per cominciare la visita; tappa numero uno Motuijc, l'unica collinetta di Barcellona sede di un enorme e monumentale museo d'arte che però visiterò domani. In raltà c'ero andato perchè in mezzo ai giardinetti che lo compongono cìè l Fundaciò Joan Mirò! Una quantità impressinante di dipinti con i suoi tipici pupazzetti ed nch le opere giovanili quando ancora dipingeva casette e animaletti (si fa per dire), comunque aveva un faccina simpatica, soprattutto da vecchio!
Io che vado dritto dritto a vedere Mirò invece di un paesggist ottocentesco...cambiano i tempi. Ma ci sarà tempo per il vecchiume...
La cosa più importante che volevo vedere però era il Padiglione tedesco (ricostruito) per la fiera universale del 1929 di Mies van der Rohe!
Una costruzione pazzesca, che ha definito l'architettura del'900, sarei potuto rimanere lì dentro per ore. Inoltre ho comprato questa...


Capito. Mica pizza e fichi!

Oggi mi sono sparato il MOCBA, di cui scriverò...e il Museo Picasso l cui cifra stilistica è la sofferenza.
Domani giuro che pasteggerò a KFC e Burger King... Però la paella!

Nessun commento: