sabato 3 settembre 2011

Ultima mattinata...

Cerco il Parc guell e la Sagrada Familia anche per ritrovare le emozioni di tanti anni fa ma la moltitudine di persone che affolla questi posti, pare i più visitati di barcellona, smorza molto i miei sentimenti.
Sbaglio clamorosamente il menù del pranzo, perchè decido di risparmiare e vado ad un KFC...mai più in viaggio. Roba che ti si iazza sullo stomaco...
Poi vado a guardare da vicino la Agbar Tower, prodigioso cetriolone di quasi 200m tutto colorato e per finire una passeggiata osservando le famose cas di Gaudì e amici...ma è tardi per visitarle da dentro. Dovrò tornare a Barcellona.

Ma...c'è una cosa che mi ha colpito moltissimo ieri.
Il complesso ospedaliero di SantaCreu e San Pau, un insieme di edifici spettacolari, pieni di torri, piasterlle colorate, finestre ad arco e decorazioni varie. Praticamente più un castello che un ospedale...

Oggi partirò alla volta di Beziers in Francia...

3 commenti:

Alabama ha detto...

GRANDE il resoconto!!! Ho visto ora che stai postando a manetta BENEEEE!!!

MAI KFC ricordalo, io l'ho bannato per sempre dopo esserci rimasta secca una volta in Jap. MAI PIU'.

Averlosaputo ha detto...

Girandolone !!

NonnoRibelle ha detto...

@Alabama: Evviva! Io volevo solo del pollo...

@Averlosaputo: Ma sei bellissimo in foto! Lo eravamo tutti quel giorno bizzarro...