giovedì 12 luglio 2012

viaggiare comunque

Nell'ambito del delirio tattico amministrativo che definisce le mie mattinate la musica di Iggy Pop aiuta a ritrovare un pò di carica, ma soprattutto mi aiuta la scoperta di desideri e pulsioni che non so se avranno mai compimento. Pure io dico di SI! Ce la farò! Dunque tutto inizia mentre vago virtualmente per musei alla ricerca di qualcosa di reale, bello ed inutile per abbellire il "tempo che mi rimane"; poco, caldo e stanco. Vado allora a collidere con un mondo lontano e meraviglioso, per me che sarei eterno viaggiatore se potessi (se volessi?); il luogo Parigi, il motivo "la memoria" che potrebbe dar senso e vita ad alcune mie domande, il tempo più di un secolo fa. Quindi, ergo, dunque mi riprometto, anzi giuro che in corrispondenza del ponte dll'Immacolata (sabato 8 dicembre) starò camminando (previa prenotazione low cost) per le strade della capitale europea della Fotografia, ebbro e infreddolito. Il mio spirito ne uscirà rinfrancato, il mio sapere aumentato e pranzerò in un bistrot annotando sul rosso taccuino la sicurezza di dover fotografare. Tutto e nulla...
Nota: sotto il solleone

1 commento:

Barbara ha detto...

Ciao carissimo:-)