mercoledì 26 dicembre 2012

"Cose Belle"

Un brivido ti corre lungo la schiena, tiri il fiato e il Natale è passato. Dopo ci aspetta il terrifico capodanno e la maligna Befana e alla fine potrò espirare. Un'annata non facile alle prese con un lavoro avaro di soddisfazioni, con sciocche incomprensioni e atmosfera tesa. Un anno passato a combattere con delle spese e dei balzelli nuovi e, me lo concederete, imprevisti nella loro quantità, che hanno lasciato il segno nei conti (correnti) di ognuno. Rifiuto però (a priori) il pessimismo perverso e l'immobilismo coatto e mentre un raggio di sole si frange sulla tenda virtuale e si spande nella sala rilancio la rubrica "cose belle".
Ora esco e me ne vado a passeggiare, forse mediterò sul libro appena terminato, del quale spero un giorno di scrivere. Come al solito invito tutti a tirare fuori le mutande di ferro e la mazza chiodata che sta per arrivare il 2013. Buon Anno (in anticipo) a tutti!

6 commenti:

Ghibanizza ha detto...

Mi piace da morire sentire che quasi tutti attendiamo con ansia la fine di queste feste ormai troppo lunghe. Che arrivi presto la Befana, almeno, che sono rimasta quasi sprovvista di choko bons. Buon Anno

Barbara ha detto...

Ecco, ho appena scritto il mio post e leggo il tuo ora... arriverà il 2013 :-)

Silvia Pareschi ha detto...

Credo che il 90% delle persone che conosco detestino il Natale. Dovrebbero abolirlo. Viva la rubrica "cose belle", e buon anno anche a te!

NonnoRibelle ha detto...

@Shar: I "choko bons"?! Pensavo si fossero estinti?

@Barbara: Arriverà e sarà migliore!

@ Silvia: Ah ah, stavolta era dedicata al whisky. Si era capito??

Ghibanizza ha detto...

Sono in commercio da pochi anni, forse ti sbagli con altro

NonnoRibelle ha detto...

@Shar: Hai ragione, mi son confuso!
http://it.wikipedia.org/wiki/Kinder_%28Ferrero%29#Kinder_Schoko_Bons