martedì 11 dicembre 2012

Diane Arbus a chronology

Ho iniziato a leggere "Diane Arbus a chronology" il libro, il diario se vogliamo, della fotografa, che ho acquistato durante il soggiorno a Berlino. Fatico perchè è in inglese e mi devo aiutare con un dizionario on-line, eppure procedo e per giunta mi sono munito di matita e post-it per segnare le frasi che più mi colpiranno. Cosa spero di trovarci? A casa ho anche un suo libro di foto, che dovrei sfogliare in questi giorni per accompagnare la lettura delle sue lettere. Un significato alla sua morte forse, una spiegazione magari o semplicemente il gusto di guardare l'animo umano senza il filtro della verità. Questo si che mi aiuterebbe. Era una fotografa di moda, diciamo per scelta visto che aveva di che vivere, poi iniziò a fotografare freaks e reietti. Perchè? Non certo per voyeurismo. Alla fine, noi oggi sappiamo che era una fine, si è tolta la vita, che suppongo essere stata piena e ricca di soddisfazioni. Cercherò qualcosa mentre la metropolitana mi trasferisce verso la gabbia.

8 commenti:

Ghibanizza ha detto...

Hai visto Fur?

NonnoRibelle ha detto...

@Shar: Fur?! Ehmm...no. Un pò mi vergogno a domandarlo, ma cosa sarebbe?

Ghibanizza ha detto...

Il film su di lei. Fu presentato alla première della prima festa del cinema.

NonnoRibelle ha detto...

@Shar: No porka miseria. Domani vedo il mio pusher di film e cercherò di rimediarlo, grazie del consiglio!

Ghibanizza ha detto...

"Togli tutto" il titolo della versione italiana. Lo vidi per caso. Sublime.

Anonimo ha detto...

a me non m'aveva convinto.. http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35921

Ghibanizza ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ghibanizza ha detto...

lei la conosci? https://www.facebook.com/16apr79