mercoledì 9 gennaio 2013

...febbre...

Dunque domenica mi viene la febbre, immagino che si sia abbassata la temperatura molto in fretta e mi sono raffreddato nel sonno, difatti mi sveglio e mi sento strano. Il malessere prosegue e così mi devo arrendere all'evidenza, addio al pranzo della Befana e via sotto le pezze con una certa dose di aspirina. Lunedì mattina mi muovo per imprescindibili questioni lavorative ma cedo nel finale e me ne torno di nuovo a casa, sempre ninna e aspirina. Martedì tronfio e riposato me ne vado a negozio per scoprire che il condizionatore si è rotto e dentro sembra una cella frigorifera. Ora il negozio è ampio e molto esposto e il marchingegno serve solo a tenere un minimo di calore umano, nulla di che, però utile a sopravvivere. Oggi mi sveglio con 37.9 e proseguo indisturbato fino a 38.7 quando decido che è venuto il momento di mangiare un pò di frutta e spararmi due ricche aspirine. Adesso mi sento bene e mi pare bche tutto sia passato. La cosa che più mi indispone è la perdita di tempo a ciondolare a casa, senza poter far nulla e senza nemmeno, che poi mi fa reazione, un cicchetto. Vabbè andiamo avanti...

7 commenti:

Ghibanizza ha detto...

tachipirina unico rimedio per tutti i mali

NonnoRibelle ha detto...

@shar: Ho solo la 1000 e sono delle pillole enormi. E se poi mi strozzo? Ho delle difficoltà con le pastiglie...Comunque sembra passata...

Ghibanizza ha detto...

Sono quelle che ho io: si sciolgono in acqua. Le tue no? In generale quelle che si sciolgono in acqua o in bocca fanno effetto prima delle pastiglie.

NonnoRibelle ha detto...

C'è scritto Tachipirina 1000 compresse. Sembrano pillole da mandar giù...

Ghibanizza ha detto...

Sono a casa ora: sulle mie c'è scritto compresse effervescenti. comunque leggi il bugiardino così scopriamo come si prendono. in ogni caso prendine una intanto, vedrai! altro che aspirina... mio dio, sto diventando come verdone: prescrivo i farmaci in base alle mie esperienze... altra cosa da evitare: zerinol e bronchenolo sciroppo, soprattutto se ogni tanto ti si abbassa la pressione o se sei uno di quegli uomini che a 36 e mezzo si comprano la bara...

NonnoRibelle ha detto...

@Shar:Ti piace vincere facile! Proverò...ora vado nel lettuccio. Forse ce la farò...

Ghibanizza ha detto...

no, è che sono un uomo mancato: la bara da mo' che l'ho comprata! se non hai più di 37 vai col moment, agisce dopo una ventina di minuti ma ci fai tutta la notte. se passi la notte ti dico il segreto per non ammalarsi più ;)