domenica 13 gennaio 2013

..."ho sette anni, sono il capitano Nemo"

Pare che io stia meglio. Non è una gran notizia ma nonostante tutto sono riuscito ancora una volta a sconfiggere la "febbre" grazie al solo aiuto dell'aspirina. Per la prossima volta invece mi sono dotato della "chimica" potente: le pastiglie effervescenti di Tachipirina1000...roba forte! La vera notizia, che credo sia sfuggita a molti, è che un gruppo di ricercatori nipponici a bordo di un piccolo sottomarino si è imbattuta in un calamaro gigante e lo ha filmato. Una delle creature più antiche ed elusive che abitano questo pianeta, lo hanno seguito fino a 900 metri di profondità e poi...addio. Lui ha continuato con eleganza ad andare in basso, a cercare chissà quali segreti a noi ignoti. Mi sono emozionato quando ho letto dell'accaduto, il calamaro gigante è stato per me bambino un animale mitologico, simbolo di potenza e mistero, fiero avversario del capodoglio (Moby Dick) nelle oscure profondità degli oceani ed è stato bello vederlo muoversi con lenta sicurezza verso uno degli ultimi luoghi forse al riparo dagli uomini. Pure mi sono un pò rattristato perchè in questa moderna epoca delle meraviglie mi rimane sempre meno per sognare come un tempo e lo svelarsi dell'ignoto non sempre mi pare una buona cosa... Nel mentre anche io come i veri fotografi professionisti del'900 controllo con attenzione i miei provini a contatto.

8 commenti:

Ghibanizza ha detto...

Chissà quanto deve esser buono il calamarone, che acquolina... Per il resto ignoro sia Nemo sia Moby Dick, anche se li ho sentiti nominare tante volte.

NonnoRibelle ha detto...

@Shar:Ah eccoti qua! Avevi cambiato nome... Il calamarone era lungo tre metri tentacoli esclusi.

Ghibanizza ha detto...

Solo l'url è diversa. A proposito, come si mette il blogroll? Mi sa che sono stupida ma non ci riesco proprio. Sono fiera delle "tue" pasticcone effervescenti!!!

NonnoRibelle ha detto...

@Shar:dunque in alto a destra c'è scritto "Design", una volta entrati in quel menù a destra c'è il "Layout", una volta li troverai molte cose da modificare...

Ghibanizza ha detto...

thank u so!

Ghibanizza ha detto...

Perché a me ne fa mettere solo 6?

NonnoRibelle ha detto...

@Shar:Non saprei. Ehmmm...basta cambiare URL...non credo di farcela...

Shar ha detto...

Basta cambiare url. Ci proverò.