domenica 24 febbraio 2013

l'errore

Bene oggi si vota! Tra breve uscirò e mi dirigerò trionfalmente verso il seggio elettorale tronfio e borioso. No! Mai come questa volta sono ricolmo della sensazione di una sconfitta inevitabile, qualunque sia l'esito di questa consultazione elettorale. La Regione non mi preoccupa, so chi votare ma il panorama nazionale è disarmante. Ieri sera per provare a sollevarmi il morale mi sono cucinato una carbonara da mezzo kilo ma non sono riuscito a finirla: oscuri presagi. Adesso per darmi forza ascolto i Tangerine Dream. Un pensiero affiora...c'è qualcosa di sbagliato? Ma cosa, cosa? Vabbè, applico la sacra regola dello "scemo del villaggio" e non me ne curo, riempio la sacca di obbiettivi e rullini e dopo aver posto le crocette me ne andrò a spasso a pigiare il pulsantino. Gratificazione istantanea.

4 commenti:

Ghibanizza ha detto...

In regione già sappiamo tutti chi verrà, pensa che stamattina la bandiera col logo regionale era letteralmente a terra. Non aggiungo altro, ma il messaggio era chiaro. Io non ho votato, i miei non mi hanno neanche chiamata per dire qualcosa tipo: "Ma non vieni a votare?" (cioè 80 km per votare per mettere una crocetta su un "picchetto" che non prenderò mai). E il tuo pranzo domenicale c'è stato? Quando piove i genitori ti invitano lo stesso? Buona settimana :)

NonnoRibelle ha detto...

@Shar: Mi invita solo il babbo, la mamma non c'è più. Comunque no; sono andato a spasso a fare foto!

Silvia Pareschi ha detto...

Anch'io ieri sera ho fatto la carbonara (variante col bacon, quaggiù in Ammerica), però non ha portato bene.

Anonimo ha detto...

carbonara a cinque stelle da oggi in poi :-(

Eurocobra