lunedì 4 marzo 2013

"No More"

Orbene è passata una settimana dal tristo risultato elettorale. O "fantastico"?! Dove lavoro il dibattito ha impazzato con posizioni spesso inconciliabili, nei ritrovi di amici ugualmente se ne è discusso e per strada sull'autobus, metro o quant'altro non si è parlato d'altro. Il resto dell'esistenza, pur relegato per questo periodo nell'ombra, è però andato avanti con alterne vicende. Ecco "alterne". Potrei dire "opposte", in un interscambio di tranquillità e preoccupazione che di certo non fa bene all'equilibrio metabolico, peraltro già reso incerto a causa dell'ingestione di bevande proibite da varie religioni in quantità eccessiva. L'uomo del monte ha detto "no more". Comunque niente che non si possa risistemare con qualche litro d'acqua. Bene, anzi male, non ne posso più! Voglio, vorrei, dovrei (potrei?), dedicarmi alla lettura dei libri che ho acquistato di recente, ad osservare fotografie e, ultimo ma non meno importante a fantasticare... Per caso è vietato dopo una certa età? Intanto la decrepita capitale cambia inesorabilmente fisionomia...

3 commenti:

Ghibanizza ha detto...

Esatto, cerca di buttarti sui libri, se ce la fai 10 minuti ogni ora, con me funziona. Oppure va' a passeggiare in qualche museo capitolino. al momento: mostra futurista e mercoledì inizia la mostra su Newton (questa è immancabile, già visto il programma)... non sono così malata, è solo il mio lavoro.

NonnoRibelle ha detto...

@Shar: Leggo, a volte, sulla metro B. I futuristi? Quell'allegra congrega di burloni militaristi? La vedrò. Newton l'ho visto Berlino. Tante chiappe ma di classe...Organizzi mostre? E' un bel lavoro...

Ghibanizza ha detto...

Sì, quell'allegra congrega di burloni militaristi! Ah quindi è la stessa roba che ho visto a Berlino? Cazzarola... però voglio andarci ugualmente. E' stata l'unica cosa bella di Berlino (a parte il museo di Ramones e i palazzi corvialeggianti).

No, io pubblicizzo e vengo invitata con l'obbligo, poi, di fare recensioni. Sì, mi piace, mi ritengo fortunata.

P.S. Mai letto sulla MB, già è tanto che non cado lì dentro...