martedì 5 marzo 2013

fantasie senza sesso

Cosa vorrei dalla vita. N°1 Afflosciarmi su un divano ciancicato ma di classe (ne possiedo ben due a casa) a discettare con altri bohemièn dei poveri di argomenti dei quali non so alcunchè, tipo il Teatro, la Letteratura, la Fotografia. Sorseggiare prosecco o altre bibite kitsch e il tutto alle quattro di un assolato pomeriggio primaverile, con aria stanca e annoiata. La sera poi a far bagordi in qualche trattoria o altro luogo ameno ma popolare. N°2 Potermi alimentare tutti i giorni, pranzo e cena e pure le domeniche con i cibi pronti di Franchi a via Cola di Rienzo. Un luogo sublime e costosissimo; io lì posso permettermi solo due crocchette alla volta. N°3 (questo però non è possibile nemmeno teoricamente, è un'ìmposibilità fisica) Bloccare il Campionato, fermarlo in maniera totale, poi salire sul terrazzo condominiale e vedere la città in fiamme e finalmente la Rivoluzione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se aggiungi 4) passare fisicamente indenni dai punti 2) e 3) sai dove trovarmi. Variazione estiva-primaverile del punto 1) sostituire "dondolo" a "divano".

pipaman

Anonimo ha detto...

scusa i punti erano 1 e 2, la rivoluzione un po' di sangue deve pur spargerlo.

ripipaman

NonnoRibelle ha detto...

@Pipaman: arriva la primavera. Mettiamo dei denari da parte e faremo una griglia di classe!

Ghibanizza ha detto...

Grazie, non sapevo proprio cosa pubblicare oggi. In ogni caso spero che le tue fantasie si avverino "quasi tutte", così imparerai qualcosa di teatro e letteratura, ne trarrai sicuramente giovamento, sarai così soddisfatto che non scriverai più certe cattiverie sul pallone. By l'amica dei futuristi...

Anonimo ha detto...

ok, se togli l'assolato pomeriggio primaverile (sta nevicando), il punto 1 è riassumibile con "vivere a berlino". comunque ci sto: posso parlare per ore di cose a caso di cui non so nulla, con un bicchiere in mano e un divano a disposizione.

Silvia Pareschi ha detto...

Un magnifico sogno decadente! :-)