venerdì 30 agosto 2013

...casualmente...

Giorno 1: faccio foto a caso. Questo sarà il mio mandato durante questa vacanza, fare foto a caso con una macchinetta casuale.
Sono in vacanza e sono a Barcellona! Città di mancini e truffatori come mi è ben presto evidente nella metropolitana e nei minimarket dove compro shampoo e bibite rinfrescanti ma stucchevoli. Il biglietto si infila a sinistra e lo scontrino è assente.
Pure la "Sagrada Familia" riesce ancora una volta a strapparmi un respiro, non solo a me, e la cacofonia architettonica di questa città di nuovo mi stupisce.

Vorrei viverci in una casa fatta a quel modo e in realtà ci ho vissuto, in gioventù e in un altro luogo.

Ma non è tempo di indulgere in languidi ricordi e non bisogna sostituire il passato al futuro.
Domani mi aspetta un turbinare di pensieri credo.
Allora vado a dormire, stanco ma felice...

2 commenti:

Shar ha detto...

Mancini? Ovvero?

Anonimo ha detto...

Dalla lettura in ritardo e a ritroso del viaggio, mi pare di capire che la vacanza è andata molto bene! Ne sono felice, anche se la prossima volta dovrete allungare l tragitto fino a quassù... :-)