domenica 22 giugno 2014

Maledetta crisi non mi avrai!

Prossimamente parlerò di un tema alto, l'Architettura. Pensieri profondi, linguaggio alto e parole arcane.
Nel mentre: cazzate!

Avete notato come ci sia una notevole differenza tra i vari punti vendita dei discount? Anche se fanno parte della stessa catena e pure se si trovano vicini.

Ad esempio nei pressi della mia abitazione ci sono due Todis.
Uno è elegante e frequentato dal bel mondo, signore impellicciate con annesso bangladeshi-factotum, coppie sorridenti e bambini allegri.
L'altro ha una clientela famiglia Addams, gente brutta e rognosa che non disdegna di imbruttirti quando passi.

Forse ho romanzato un poco, non molto solo un pochino però su di una cosa non mi sbaglio, c'è una differenza abissale nella qualità delle birre proposte.

Ora le marche di birra da discount non sono un granchè, bottiglie di plastica a 0,42 cents per soddisfare la più esigente clientela di ubriaconi incalliti eppure a volte e solo in alcuni punti vendita si trovano delle sorprese da fine intenditore.

Birre belghe o di abbazie francesi sconosciute, sentori di fragola e sottocoda di quaglia, insomma un gran bel bere e per giunta a prezzi assai convenienti!

Ergo anche in questi tempi di crisi, con un minimo di attenzione, si possono ottenere prodotti raffinati ed eleganti; non fermatevi singhiozzando di fronte alle porte di un alimentari di lusso, tristi e sconsolati per la presenza nel vostro portafogli di appena 1,62€ e proseguite tronfi verso il più vicino discount, esploratene con piglio darwiniano gli scaffali e tornate a casa ancora una volta gonfi di cibo economico e saporito!

Nessun commento: