domenica 9 settembre 2012

...quattro euro spesi bene...?!

Day9: I berlinesi amano i parchi. Non appena c'è una bella giornata di sole, tiepida e con un pò di venticello non gli pare vero e ci si buttano a pesce felici e sgambettanti. Bicicletta, pattini e barbecue improvvisati la fanno da padrone. Oggi ne ho girati tre e in tutti l'atmosfera era festosa, con tanto di concertini improvisati da suonatori ambulanti. Al Mauerpark sono andato perchè c'era un mercato, tipo Porta Portese, dove si vende la qualunque, compresi cimeli sovietici e mille macchine fotografiche. Polaroid a non finire e anche roba di lusso che quasi stavo per acquistare ma il fare un pò laido del venditore non mi ha convinto, comunque dopo molto girare ho comprato questa.
Nel mentre mi sono alimentato con le cose più buone e più dannose del creato! Dopo ha camminato indefessamente a caso e sono arrivato al Volkspark Friedrichshaindove c'era pure un gruppo di hippies che aveva messo su uno stendino per i panni delle pagnotte e di fronte c'era scritto (in tedesco) "pane gratis"; un tale in bici si ferma li saluta, chiede e si porta ia una pagnotta intera. Tiè! Se non fossero state enormi me ne sarei accattata una pure io. Infine come ultima meta della della giornata arrivo a Treptow park dove c'è il memoriale, costruito dai russi dopo la liberzione, ai soldati sovietici caduti nella battaglia per la presa di berlino.
Nel caso qualcuno non volesse ricordarlo...

Nessun commento: