domenica 11 novembre 2012

movimenti

La "Suite n°1 in sol maggiore" di J.S.Bach è un buon modo per accompagnare il risveglio la domenica mattina. Il sole si rifrange sulle macchie dei vetri alle finestre, che ormai formano un velo naturale e illumina diffusamente una sala disordinata ma spoglia. Forse dovrei appendere qualche foto? Ci penso da un pò ma non ho mai tempo d portare a sviluppare le migliori. Ci sono poi delle foto migliori?
Qualche domenica fa sono andato a vedere la mostra sulle foto di Mario Giacomelli. I suoi scatti mi emozionano, veramente mi domando come abbia fatto, con che coraggio e con che sapienza ha affrontato quelle persone e quei luoghi. Andateci e fatelo con una persona speciale. Eppure a volte mi chiedo se i miei sentimenti, cha a me sembrano così netti ed evidenti, siano inevitabili per tutti? Non mi arrendo allo squallore pur prendendone atto, diciamo che penso sia una conseguenza non una causa. Mi sento spesso come A.Dent di fronte alle minacce dei Vogon:"Resistere è inutile." Ma preso il toro per le corna decido di tornare indietro per andare avanti e mi rimetterò a fare il master con l'antiquato Dungenos & Dragons; tanto di giocare a bocce o a tressette non andava a nessuno dei Grandi Anziani. Nel mentre oggi mi tocca un altro shopping...poi nel pomeriggio chi lo sa, magari riesco anche a fare una "cosa bella"?

1 commento:

Silvia Pareschi ha detto...

Oddio, i Vogon. La poesia dei Vogon. Quei libri sono una delle cose belle della vita.